Accesso ai servizi

SERVIZIO MENSA - INFORMAZIONI, CONTATTI, ORARI E MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE/RICARICA DEL CREDITO.

SERVIZIO MENSA

Gentili Genitori, le rette del servizio mensa sono gestite con procedure informatizzate e mediante un sistema di credito prepagato, che consente di acquistare per ogni alunno un ammontare di credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto/merenda consumati.

Tramite la scuola, verrà consegnata una comunicazione a tutti gli alunni iscritti al servizio sopra citato, contenente le credenziali di accesso al Portale Genitori, al fine consentire la verifica dei pasti consumati, dei relativi pagamenti e generare il Codice MAV, per coloro che optano per effettuare la ricarica del credito prepagato mediante bonifico.

 

Per gli utenti già utilizzatori del servizio mensa nel precedente anno scolastico, il Codice Utente rimane invariato.

 

I pagamenti possono essere effettuati

1. presso gli esercizi convenzionati sotto indicati

 

BAR TIFFANY

Via Giacomo Matteotti, 90 - Leini (TO)

BAR SAN GIACOMO

Via Papa Giovanni XXIII, 2 - Leini (TO)

BAR TABACCHI CAFFETTERIA MASTER

Piazza Ricciolio, 1 - Leini (TO)

 

Per poter effettuare l’acquisto presso gli esercizi commerciali, oltre all’importo che intendente versare (selezionare se il pagamento è riferito al pasto o alla merenda, ove prevista), dovrete comunicare all’operatore il Codice Utente dell’alunno interessato. Al termine dell’operazione riceverete, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino riferito all’acquisto effettuato (consigliamo di conservare le copie degli scontrini).

2. a mezzo MAV accedendo con Codice Utente e password fornite sul Portale Genitori. Nella sezione Pagamenti cliccare sul tasto Genera codice MAV, inserire l’importo desiderato e confermare per ottenere il codice di pagamento (selezionare se il pagamento è riferito al pasto o alla merenda se prevista). E’ possibile effettuare il pagamento del MAV tramite il proprio servizio di home banking inserendo il codice generato nell’apposita sezione oppure presso uno degli sportelli ATM (Bancomat, Postamat, ecc…) presenti sul territorio. Il pagamento presso gli ATM di qualsiasi banca è possibile anche se non si è correntisti ed il costo dell’operazione è di € 1,20.

 

E’ possibile verificare, sia per l’anno scolastico in corso (2018/19) che per quello precedente (2017/2018), la situazione aggiornata delle ricariche effettuate, dei giorni di presenza e l’estratto conto comprensivo di saldo accedendo al Portale Genitori:

  • digitando l’indirizzo https://www4.eticasoluzioni.com/leiniportalegen nella finestra del browser Internet prescelto;
  • tramite la home page del sito istituzionale del Comune di Leini (comune.leini.to.it) nell’apposita sezione SERVIZI –> Mensa Scolastica –> Collegamento al Servizio (sia per l'anno corrente che per gli anni precedenti);
  • se in possesso di smartphone, mediante l’applicazione ComunicApp, disponibile sia per apparati Android che Apple (prelevandolo, rispettivamente, su Google Play Store o su Apple Store,.

Per eventuali informazioni, durante l’anno scolastico di riferimento, è attivo dal mese di ottobre al mese di giugno, il Punto di Assistenza alle Famiglie c/o Ufficio Scuola del Comune di Leini – Via Ricciolio n.43, nei giorni:

  • lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00
  • mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

(tel. 366/924.03.25 – mail serviziomensa@comune.leini.to.it )

 

COLLEGAMENTO AL SERVIZIO
https://www4.eticasoluzioni.com/leiniportalegen 


Collegamenti al Servizio:
Certificazione ricariche servizio mensa - Anno 2018