Sabato, 27 Febbraio 2021

Da lunedì 1 marzo il Piemonte è zona arancione

Da lunedi 1 marzo il Piemonte è in Zona Arancione.
Ecco lo schema riassuntivo delle principali misure in vigore a seguito del DL 14 gennaio 2021, n.2 e del DPCM 14 gennaio 2021. Tutta la normativa è disponibile al link inserito in fondo alla pagina.

Spostamenti

• Sì agli spostamenti all’interno del proprio Comune senza autocertificazione, che si raccomanda però di evitare se non necessari.
  • Vietato spostarsi sia dal proprio Comune che in entrata e in uscita da una Regione all’altra, salvo che per lavoro, studio, salute o necessità.
  • Consentiti gli spostamenti dai Comuni con meno di 5000 abitanti per una distanza non superiore ai 30 km, ma non verso i capoluoghi di provincia.
  • Consentita la visita a parenti e amici, solo all’interno del proprio Comune e nel limite di due persone, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la potesta` genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
  • Vietato circolare dalle ore 22 alle 5 del mattino salvo comprovati motivi di lavoro, necessita` e salute.

Scuola

• Didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie
  • Didattica in presenza per le scuole superiori al 50%

Attività motoria