Venerdì, 19 Febbraio 2021

Il Comune di Leini aderisce a “Facciamo luce sul teatro”: lunedì il Teatro Pavarotti sarà illuminato

Il Comune di Leini aderisce all’appello di Piemonte dal Vivo e partecipa all’iniziativa lanciata da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) FACCIAMO LUCE SUL TEATRO! che invita a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio (dalle 19,30 alle 21,30).

Lunedì sera, dunque, le luci del Teatro Civico Luciano Pavarotti saranno accese per mettere “in luce” le difficoltà in cui si trova il mondo del teatro a seguito della pandemia e delle conseguenti necessità di chiusura di luoghi pubblici e culturali.

Sempre nella giornata di lunedì su un maxischermo visibile dall’antistante piazza Vittorio Emanuele II verrà proiettato il monologo dell’attrice Elena Sofia Ricci “Io non ho un buon carattere” che richiama l’attenzione sull’importanza della cultura per lo sviluppo economico e sociale.

“Ci sono moltissimi lavoratori in grave difficoltà – commenta il Vice Sindaco Cristina Bruno, Assessore alla Cultura – a causa dell’interruzione delle rappresentazioni teatrali e, più in generale, in tutto il comparto della Cultura: non possiamo dimenticare che l’indotto culturale rappresenta oltre 255 miliardi di valore economico e il 6% degli occupati in Italia, senza contare l’immenso valore aggiunto dal punto di vista sociale. E’ giusto ricordare non solo le loro difficoltà, ma testimoniare anche quanto siano importanti per tutti noi”.