Martedì, 03 Novembre 2020

Ricorrenza 4 novembre, cerimonia in forma statica e online domenica 8

La ricorrenza del 4 novembre è un momento importante della Nostra Storia, l'occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace, oltre che per ricordare quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.
La cerimonia si terrà domenica 8 novembre, con il seguente programma:

Ore     9.45             Omaggio floreale alle vie dedicate ai Caduti

e alla lapide di Via Reisera – Fornacino

Ore   10.30              Alzabandiera in Piazza Vittorio Emanuele II

Deposizione di corona al Monumento dei Caduti

Omaggio floreale alle lapidi della Torre Comunale

Ore   10.45              Parco della Rimembranza

Deposizione di corona e omaggio floreale alla

Lapide della Vittoria

Lettura del “Bollettino della Vittoria”

Nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio epidemiologico e di quelle impartite alle Prefetture dal Ministero dell’Interno il 23.10.2020, l’intera Commemorazione si svolgerà in forma statica alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale,  del Comando Stazione Carabinieri, del Comando Polizia Municipale e dei Rappresentanti delle Associazioni d’Arma e la partecipazione della Filarmonica Vittorio Ferrero.

La cittadinanza può prendere parte alla manifestazione seguendo la diretta streaming sul profilo Facebook istituzionale del Comune di Leini all'indirizzo: www.facebook.com/comunedileini.