Lunedì, 30 Settembre 2019

Interventi per il miglioramento della qualità dell'aria: Ordinanza Sindaco, mappa dei valori PM10, risorse online e geoportale.

Pubblicazione Ordinanza del Sindaco del Comune di Leini, in vigore dal 01 ottobre 2019, con indicazione dei divieti di circolazione, delle inclusioni ed esclusioni dei medesimi, conseguentemente alle decisioni assunte in sede di "Tavolo per il coordinamento della qualità dell'aria" presso la Città Metropolitana di Torino.

In allegato:
- Ordinanza Sindaco n.120 del 30/09/2019;
- Schema limitazioni circolazione autoveicoli;
- Planimetria delimitazione centro abitato Comune di Leini;
- Mappa schematica dinamica riassuntiva delle ordinanze e dei blocchi,

che identifica per ogni Comune le strade esentate, i posteggi di interscambio e le zone soggette a limitazione. Gli sfondi che descrivono le zone si colorano automaticamente in relazione del livello di allerta attivo.

Nel banner blu in alto è disponibile:

-          un documento di aiuto che illustra accuratamente tutte le funzionalità disponibili;

-          il link al bollettino testuale del livello del semaforo, emesso da ARPA-Regione Piemonte;

-          lo schema riassuntivo delle limitazioni;

-          il collegamento alla sezione del sito della CMTO nel quale è possibile verificare gli orari di limitazione e le esenzioni definite per le diverse tipologie di veicoli.

Come nota tecnica si avvisa che il geoservizio che espone i dati è in formato WMS ed è utilizzabile direttamente dai principali software gis (es. qgis), il dato è inoltre disponibile sul geoportale della Città metropolitana di Torino al seguente indirizzo: http://www.geoportale.cittametropolitana.torino.it/geonetworkpto/srv/ita/metadata.show?id=416

Collegamenti:
individuazione del livello di inquinamento (semaforo) dal quale dipendono le limitazioni
Mappa schematica dinamica riassuntiva delle ordinanze e dei blocchi
Geoportale della Città Metropolitana di Torino con funzioni avanzate